Pneumatici invernali : consigli pratici per guidare in totale sicurezza - I migliori pneumatici 4 stagioni 2017/2018 - rezulteo

I migliori pneumatici 4 stagioni 2017/2018

Pneumatici invernali Pubblicato il 05.10.17 da Julien Taillandier

Per aiutare nella scelta coloro che preferiscono evitare il cambio stagionale degli pneumatici, proponiamo una selezione dei migliori pneumatici quattro stagioni 2017/2018.

I migliori pneumatici 4 stagioni 2017/2018 I migliori pneumatici 4 stagioni 2017/2018 - Diritti d'autore foto © : Fotolia.com/rezulteo.com

Il  segmento degli pneumatici quattro stagioni, detti anche All season o misti, sta vivendo un momento di grande espansione. Progettati per le regioni dal clima temperato, gli pneumatici quattro stagioni rappresentano una soluzione di compromesso che permette di affrontare condizioni climatiche di ogni tipo, senza raggiungere il livello di prestazioni di uno pneumatico invernale in inverno nè di un estivo in estate.

L’elenco che vi proponiamo si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato e comprende pneumatici appartenenti a gamme tariffarie differenti.

L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

Firestone Multiseason

Firestone Multiseason all seasonDiritti d'autore foto © : Firestone
Destinato a city car e auto compatte, il Multiseason è stato pensato in particolare per un uso urbano e suburbano e s’indirizza agli automobilisti che viaggiano principalmente in condizioni normali e solo occasionalmente si trovano ad affrontare la neve.

Per saperne di più su questo pneumatico:

Confronta i prezzi di questo pneumatico nella mia misura.

 

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2

Goodyear Vector 4Seasons Gen-2, all seasonDiritti d'autore foto © : Goodyear
Probabilmente uno dei migliori pneumatici del segmento, il Goodyear Vector 4Seasons Gen-2 beneficia della lunga esperienza acquisita dal produttore americano, considerato l’inventore degli pneumatici quattro stagioni. 

Per saperne di più su questo pneumatico:

Confronta i prezzi di questo pneumatico nella mia misura.

 

Michelin CrossClimate +

Successore del CrossClimate, migliora sotto certi aspetti e resta un prodotto efficace sia in estate che in inverno. Buono sul bagnato, dimostra anche una discreta capacità di trazione sulla neve e offre una migliore resa chilometrica.

 

Qui la prova rezulteo del Michelin CrossClimate


Nokian Weatherproof

Nokian Weatherproof, all seasonDiritti d'autore foto © : Nokian-rezulteo
Il produttore finlandese Nokian, leader mondiale nel settore degli pneumatici invernali, qualifica il suo Weatherproof come un derivato del prodotto invernale. Pneumatico sicuro e versatile, Weatherproof è pensato per gli automobilisti che affrontano la neve solo occasionalmente.

Per saperne di più su questo pneumatico:

Confronta i prezzi di questo pneumatico nella mia misura.

 

Pirelli Cinturato All Season Plus

Pneumatico tutto fare, il Cinturato All Season Plus è disponibile in varie misure da 14 a 17 pollici. Da notare in particolare la tecnologia Seal Inside che protegge il battistrada dal rischio di foratura.

Confronta i prezzi di questo pneumatico nella mia misura.

 

Vredestein Quatrac 5

Vredestein Quatrac 5, all seasonDiritti d'autore foto © : rezulteo-Vredestein
Il marchio Vredestein vanta una discreta esperienza nel segmento degli pneumatici quattro stagioni. Il Quatrac 5 è un prodotto valido con un posizionamento tariffario competitivo.

Confronta i prezzi di questo pneumatico nella mia misura.