Pneumatici invernali : consigli pratici per guidare in totale sicurezza - Top 10 dei migliori pneumatici invernali 2017/2018
Center

Top 10 dei migliori pneumatici invernali 2017/2018

Pneumatici invernali Pubblicato il 15.10.17 da Julien Taillandier

Non riuscite a districarvi nella giungla degli pneumatici invernali? Per aiutarvi nella scelta, rezulteo vi propone la sua selezione 2017/2018!

Top 10 dei migliori pneumatici invernali 2017/2018 Una selezione di pneumatici invernali ad alte prestazioni per aiutarvi nella scelta! - Diritti d'autore foto © : Crédits photos - © fr.fotolia.com

La nostra selezione considera solo pneumatici invernali adatti a un utilizzo quotidiano e raccomandati per condizioni invernali non estreme. L’elenco si basa sulla scelta delle misure più diffuse sul mercato.

L’ordine di presentazione è puramente alfabetico e non sottintende alcuna classifica di merito.

Bridgestone Blizzak LM001

Bridgestone Blizzak LM001Diritti d'autore foto © : Bridgestone
Pneumatico disponibile sul mercato già da qualche anno, il Blizzak LM001 continua ad essere un prodotto valido che noi raccomandiamo. Perfettamente adatto a un utilizzo invernale misto, è stato studiato per la guida in condizioni di ogni tipo.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Qui la nostra prova del Bridgestone Blizzak LM001:

 

Continental  WinterContact TS 860

Il TS850 è stato un prodotto di grande successo nel segmento degli pneumatici invernali. Il suo successore, il TS860, gode di questa importante eredità e presenta caratteristiche tecniche impressionanti. Nella nostra prova, questo pneumatico ci è piaciuto molto e lo inseriamo come un must in questa selezione.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Qui la nostra prova del Continental WinterContact TS860:

 

Dunlop Winter Sport 5

Dunlop Winter Sport 5Diritti d'autore foto © : Dunlop
Pneumatico per veicoli sportivi e/o di grossa cilindrata, il Winter Sport 5 offre prestazioni impareggiabili in inverno. Il battistrada a V, la struttura alleggerita e la mescola frutto dell’esperienza acquisita nelle competizioni motoristiche ne fanno uno pneumatico invernale sportivo studiato per superfici di ogni tipo.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Per saperne di più su questo pneumatico:

 

Goodyear Ultragrip 9

Pneu hiver Goodyear UltraGrip 9Diritti d'autore foto © : Goodyear
Sviluppato nel Centro di Innovazione Goodyear in Lussemburgo, l’Ultragrip 9 si caratterizza per le sue eccellenti prestazioni e in particolare per il comfort. Da notare che esiste anche in versione NCG (pneumatico nordico) per un uso invernale estremo.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Per saperne di più su questo pneumatico:

 

Michelin Alpin 5

Michelin Alpin 5Diritti d'autore foto © : Michelin
Distintosi in molteplici prove e test comparativi, l’Alpin 5 è uno degli pneumatici invernali più polivalenti, studiato per offrire prestazioni esemplari sulla neve.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Qui la nostra prova del Michelin Alpin 5:

 

Nokian WR D4

Nokian WR D4Diritti d'autore foto © : Nokian
Il marchio Nokian non poteva certo mancare in questa selezione di pneumatici invernali. Il produttore finlandese specialista nel segmento degli pneumatici invernali, offre un’ampia gamma di prodotti tra cui il WR D4. Disponibile in numerose misure, questo pneumatico eccelle per la sua polivalenza e l’aderenza sul bagnato.

Questo pneumatico è disponibile nella mia misura?

Qui la nostra prova del Nokian WR D4:

 

Pirelli Winter 210 Sottozero Serie 3

Pirelli Winter Sottozero 3Diritti d'autore foto © : Pirelli
Lo specialista in pneumatici sportivi estivi propone anche un’interessante gamma invernale tra cui il Sottozero che garantisce ottime prestazioni, in particolare per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato.