Continental ContiPremiumContact 5: test e prove. Trova tutti i test, le prove e le opinioni degli esperti di pneumatici con rezulteo, la guida all'acquisto degli pneumatici.
Continental ContiPremiumContact 5
CONTINENTAL
ContiPremiumContact 5
  • Sicurezza : 5 / 5
  • Comfort : 4 / 5
  • Risparmio : 3 / 5
Per saperne di più

a partire da CHF 81.04(nella dimensione
205 55 R16 91V)
Vedi tutti i prezzi
Cambia dimensione
EU Scopri l'etichettatura europea

Continental ContiPremiumContact 5 - Test e prove

I Continental ContiPremiumContact 5: tutti i test, le prove e le opinioni di esperti tecnici. rezulteo, la guida all’acquisto degli pneumatici, raccoglie e unisce i test provenienti da numerose fonti diverse in tutta Europa. rezulteo ti propone un’informazione sintetica e pertinente che ti consente di fare la scelta migliore per i tuoi pneumatici. Visualizza la metodologia dei test sugli pneumatici Leggi la metodologia dei test sugli pneumatici

Prestazioni del Continental ContiPremiumContact 5

Sicurezza


5 / 5
Frenata fondo asciutto8.7 /10
Frenata fondo bagnato9.8 /10
Tenuta su fondo bagnato8.7 /10
Aquaplaning8.5 /10

Comfort


4 / 5
Tenuta di strada9 /10
Assorbimento irregolarità7.9 /10
Rumorosità da rotolamento6.6 /10

Risparmio


3 / 5
Longevità6.7 /10
Risparmio di carburante6.5 /10

Hanno testato il Continental ContiPremiumContact 5

Dettaglio delle fontiDataNumero
Germania AUTO MOTOR UND SPORT07-2019 
Federazione Russa ZA RULEM05-2019 
Germania AUTO BILD SPORTSCARS04-2019 
Federazione Russa ZA RULEM03-2019 
Germania ADAC02-2019 
Germania TÜV SÜD06-2018 
Germania AUTO BILD03-2018 
Svezia VI BILAGARE03-2018 
Federazione Russa ZA RULEM03-2018 
Germania ADAC02-2018 
Australia WHICHCAR09-2017 
Regno Unito AUTOEXPRESS07-2017 
Ucraina AUTOCENTRE03-2017 
Repubblica Ceca AUTOKLUB CR03-2017 
Svezia VI BILAGARE03-2017 
Federazione Russa ZA RULEM03-2017 
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA02-2017 
Germania AUTO ZEITUNG20176
Svezia VI BILAGARE04-2016 
Germania AUTO BILD ALLRAD04-2016 
Germania ADAC03-2016 
Svezia AFTONBLADET03-2016 
Ucraina AUTOCENTRE03-2016 
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA03-2016 
Federazione Russa ZA RULEM03-2016 
Federazione Russa AUTOREVIEW20166
Federazione Russa ZA RULEM04-2015 
Federazione Russa AUTOREVIEW03-2015 
Svezia AFTONBLADET03-2015 
Germania AUTO BILD03-2015 
Dettaglio delle fontiDataNumero
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA03-2015 
Ucraina AUTOCENTRE03-2015 
Germania ADAC02-2015 
Germania AUTO BILD201512
Germania AUTO MOTOR UND SPORT20157
Svezia VI BILAGARE20154
Ucraina AUTOCENTRE11-2014 
Francia AUTO MOTO07-2014 
Ucraina AUTOCENTRE05-2014 
Germania ADAC04-2014 
Federazione Russa AUTOREVIEW04-2014 
Svezia VI BILAGARE04-2014 
Federazione Russa ZA RULEM04-2014 
Federazione Russa ZA RULEM03-2014 
Svezia TEKNIKENS VARLD03-2014 
Regno Unito AUTOEXPRESS201436
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA20145
Francia AUTO MOTO07-2013 
Svezia VI BILAGARE04-2013 
Federazione Russa ZA RULEM04-2013 
Germania ADAC03-2013 
Germania AUTO BILD20139
Germania AUTO ZEITUNG20136
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA2013 
Federazione Russa ZA RULEM04-2012 
Germania ADAC02-2012 
Federazione Russa AUTOREVIEW2012503
Ucraina AUTOCENTRE201212
Svezia VI BILAGARE20125

Metodo per misurare le prestazioni

Le fonti

Questi unltimi corrispondono a un attore, che effettua autonomamente il confronto degli pneumatici, con una metodologia fissa, sulla base di criteri di prestazioni molto larghi, che danno risultati obiettivi, su un campione omogeneo di pneumatici secondo il tipo di utilizzo.

Solo le fonti che rispettano questi criteri sono integrati nella base. Questi criteri sono anche applicati a ogni test della fonte.

Le fonti utilizzate per stabilire le prestazioni di un dato pneumatico sono :

  • Dati provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.
  • Dati provenienti dal Règlement (CE) 1222/2009 «Sull'etichettatura degli pneumatici in relazione con l'efficacia di carburante e altri parametri fondamentali» O i valori dell'etichetta generalmente osservati (MOBS) in assenza dei valori ufficiali*.
  • Dati pubblicati dagli istituti di test indipendenti.

La lista dettagliata delle fonti (escluso il Regolamento CE 1222/2009) utilizzate per la valutazione di ogni prodotto ne accompagna la pubblicazione.

La struttura della valutazione

La valutazione finale è costituita da 9 prestazioni elementari, alle quali si aggiungono 4 prestazioni elementari per gli pneumatici invernali.

Le prestazioni elementari sono ragrruppate in 5 gruppi di prestazioni : 3 per gli pneumatici estivi, 2 per gli pneumatici invarnali.

Ogni prestazione elementare è integrata nel suo gruppo con una ponderazione diversa secondo la sua importanza nella categoria.

I gruppi di prestazioni e le prestazioni elementari sono le seguenti :

Prestazioni generali Prestazioni invernali

Risparmio

  • Longevità
  • Risparmio di carburante

Neve

  • Frenata su neve
  • Accelerazione su neve

Confort

  • Assorbimento delle irregolarità
  • Tenuta di strada
  • Rumore da rotolamento

Ghiaccio

  • Frenata su ghiaccio
  • Accelerazione su ghiaccio

Sicurezza

  • Frenata su suolo secco
  • Frenata su suolo bagnato
  • Tenuta su suolo bagnato
  • Aqauplaning

Il metodo di calcolo

Ogni prestazione elementare è valutata secondo i seguenti principi:

  • Lo pneumatico che ottiene il migliore risultato in un determinato test riceve valutazione 10.
  • La valutazione degli altri pneumatici decresce proporzionalmente allo scarto tipo discriminante adottato.
  • Tutti i risultati que superano di 9 questo scarto tipo ottengono la valutazione 1.

Se la fonte utilizza una propria valutazione (non su base 10), si esegue una transcodifica lineare.

La valutazione finale della prestazione elementare sarà costituita dalla media aritmetica delle valutazioni ottenute per ogni test.

Osservazione: i test realizzati dalle riviste automobilistiche o gli oraganismi specilaizati riguardano generalmente le dimensioni più diffuse sul mercato. Anche se le prestazioni possono variare leggermente, in base alle dimensioni, abbiamo scelto di ettribuire le valutazioni a tutte le dimensioni di un modello di pneumatici.

Il sistema a stelle

Le stelle offrono un sistema grafico del valore di un gruppo di prestazioni. Esse sono attribuite secondo la scala seguante :

da 0 a 4 = 0 stelle, da 4 a 5 = 1 stella, da 5 a 6 = 2 stelle, da 6 a 7 = 3 stelle, da 7 a 8 = 4 stelle, da 8 in su = 5 stelle

*MOBS: Dati provenienti dai dati dell'etichettatura disponibili pubblicamente, provenienti dai siti internet. Clicca qui per maggiori informazioni

67 pneumatici confrontabili