Continental ContiVikingContact 5: test e prove. Trova tutti i test, le prove e le opinioni degli esperti di pneumatici con rezulteo, la guida all'acquisto degli pneumatici.
Continental ContiVikingContact 5
Pneumatici nordici
CONTINENTAL
ContiVikingContact 5
  • Sicurezza : 2 / 5
  • Comfort : 3 / 5
  • Risparmio : senza voto
  • Neve : 5 / 5
  • Ghiaccio : 4 / 5
Per saperne di più

Attualmente non possediamo informazioni sul prezzo di questo prodotto e di questa dimensione.
Cambia dimensione
EU Scopri l'etichettatura europea

Continental ContiVikingContact 5 - Test e prove

I Continental ContiVikingContact 5: tutti i test, le prove e le opinioni di esperti tecnici. rezulteo, la guida all’acquisto degli pneumatici, raccoglie e unisce i test provenienti da numerose fonti diverse in tutta Europa. rezulteo ti propone un’informazione sintetica e pertinente che ti consente di fare la scelta migliore per i tuoi pneumatici. Visualizza la metodologia dei test sugli pneumatici Leggi la metodologia dei test sugli pneumatici

Prestazioni del Continental ContiVikingContact 5

Sicurezza


2 / 5
Frenata fondo asciutto7.4 /10
Frenata fondo bagnato2 /10
Tenuta su fondo bagnato6.6 /10
Aquaplaning6.8 /10

Comfort


3 / 5
Tenuta di strada5.8 /10
Assorbimento irregolarità7.4 /10
Rumorosità da rotolamento6.6 /10

Risparmio


senza voto

Neve


5 / 5
Frenata su neve9.2 /10
Accelerazione su neve9.1 /10

Ghiaccio


4 / 5
Frenata su ghiaccio7.1 /10
Accelerazione su ghiaccio7 /10

Hanno testato il Continental ContiVikingContact 5

Dettaglio delle fontiDataNumero
Federazione Russa ZA RULEM10-2013 
Ucraina AUTOCENTRE10-2013 
Federazione Russa AUTOREVIEW201321
Federazione Russa AUTOREVIEW201319
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA2013 
Svezia AFTONBLADET10-2012 
Ucraina AUTOCENTRE10-2012 
Federazione Russa ZA RULEM10-2012 
Federazione Russa AUTOREVIEW10-2012 
Svezia VI BILAGARE09-2012 
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201217
Svezia VI BILAGARE11-2011 
Svezia AFTONBLADET10-2011 
Federazione Russa ZA RULEM09-2011 
Ucraina AUTOCENTRE201144
Svezia TEKNIKENS VARLD201120
Dettaglio delle fontiDataNumero
Federazione Russa AUTOREVIEW201120
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201117
Federazione Russa ZA RULEM10-2010 
Ucraina AUTOCENTRE201042
Svezia TEKNIKENS VARLD201022
Federazione Russa AUTOREVIEW201019
Federazione Russa AUTOREVIEW201018
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA201017
Svezia AFTONBLADET11-2009 
Ucraina AUTOCENTRE200942
Svezia TEKNIKENS VARLD200922
Finlandia TEKNIIKAN MAAILMA200917
Federazione Russa ZA RULEM10-2008 
Svezia AFTONBLADET10-2008 
Ucraina AUTOCENTRE200842
Federazione Russa AUTOREVIEW200818

Metodo per misurare le prestazioni

Le fonti

Questi unltimi corrispondono a un attore, che effettua autonomamente il confronto degli pneumatici, con una metodologia fissa, sulla base di criteri di prestazioni molto larghi, che danno risultati obiettivi, su un campione omogeneo di pneumatici secondo il tipo di utilizzo.

Solo le fonti che rispettano questi criteri sono integrati nella base. Questi criteri sono anche applicati a ogni test della fonte.

Le fonti utilizzate per stabilire le prestazioni di un dato pneumatico sono :

  • Dati provenienti dai test pubblicati dalla stampa specializzata.
  • Dati provenienti dal Règlement (CE) 1222/2009 «Sull'etichettatura degli pneumatici in relazione con l'efficacia di carburante e altri parametri fondamentali» O i valori dell'etichetta generalmente osservati (MOBS) in assenza dei valori ufficiali*.
  • Dati pubblicati dagli istituti di test indipendenti.

La lista dettagliata delle fonti (escluso il Regolamento CE 1222/2009) utilizzate per la valutazione di ogni prodotto ne accompagna la pubblicazione.

La struttura della valutazione

La valutazione finale è costituita da 9 prestazioni elementari, alle quali si aggiungono 4 prestazioni elementari per gli pneumatici invernali.

Le prestazioni elementari sono ragrruppate in 5 gruppi di prestazioni : 3 per gli pneumatici estivi, 2 per gli pneumatici invarnali.

Ogni prestazione elementare è integrata nel suo gruppo con una ponderazione diversa secondo la sua importanza nella categoria.

I gruppi di prestazioni e le prestazioni elementari sono le seguenti :

Prestazioni generali Prestazioni invernali

Risparmio

  • Longevità
  • Risparmio di carburante

Neve

  • Frenata su neve
  • Accelerazione su neve

Confort

  • Assorbimento delle irregolarità
  • Tenuta di strada
  • Rumore da rotolamento

Ghiaccio

  • Frenata su ghiaccio
  • Accelerazione su ghiaccio

Sicurezza

  • Frenata su suolo secco
  • Frenata su suolo bagnato
  • Tenuta su suolo bagnato
  • Aqauplaning

Il metodo di calcolo

Ogni prestazione elementare è valutata secondo i seguenti principi:

  • Lo pneumatico che ottiene il migliore risultato in un determinato test riceve valutazione 10.
  • La valutazione degli altri pneumatici decresce proporzionalmente allo scarto tipo discriminante adottato.
  • Tutti i risultati que superano di 9 questo scarto tipo ottengono la valutazione 1.

Se la fonte utilizza una propria valutazione (non su base 10), si esegue una transcodifica lineare.

La valutazione finale della prestazione elementare sarà costituita dalla media aritmetica delle valutazioni ottenute per ogni test.

Osservazione: i test realizzati dalle riviste automobilistiche o gli oraganismi specilaizati riguardano generalmente le dimensioni più diffuse sul mercato. Anche se le prestazioni possono variare leggermente, in base alle dimensioni, abbiamo scelto di ettribuire le valutazioni a tutte le dimensioni di un modello di pneumatici.

Il sistema a stelle

Le stelle offrono un sistema grafico del valore di un gruppo di prestazioni. Esse sono attribuite secondo la scala seguante :

da 0 a 4 = 0 stelle, da 4 a 5 = 1 stella, da 5 a 6 = 2 stelle, da 6 a 7 = 3 stelle, da 7 a 8 = 4 stelle, da 8 in su = 5 stelle

*MOBS: Dati provenienti dai dati dell'etichettatura disponibili pubblicamente, provenienti dai siti internet. Clicca qui per maggiori informazioni

17 pneumatici confrontabili