Eventi organizzati dai produttori di pneumatici - Michelin fornitore di pneumatici per la Formula E fino al 2021
Center

Michelin fornitore unico della Formula E fino al 2021

Produttori Pubblicato il 18.12.17 da Yannick O’Conor

Michelin ha sottoscritto un nuovo contratto di fornitura di pneumatici per la Formula E valido fino al termine della stagione 2020/2021.

Michelin_Formula_E Michelin e la Formula E rinnovano la collaborazione fino al 2021 - Diritti d'autore foto © : FIA

Michelin e la Formula E: la collaborazione continua

Michelin è stato uno dei primi partner fondatori del campionato urbano 100% elettrico. Il produttore di Clermont-Ferrand è fornitore unico di pneumatici per la Formula E sin dal suo debutto nel 2014. Una collaborazione di successo ufficialmente rinnovata almeno fino alla fine della stagione 2020/2021.

Pneumatici su misura per la Formula E

Per questo nuovo campionato mondiale di vetture totalmente elettriche su circuiti urbani, Michelin ha sviluppato uno pneumatico ad alta efficienza energetica, in grado di garantire prestazioni da competizione sia sull’asciutto che sul bagnato.

Michelin_FE_pressioneDiritti d'autore foto © : FIA

Con il rinnovo della partnership, Michelin proseguirà la ricerca ed è già iniziato lo studio delle nuove coperture che andranno ad equipaggiare la prossima generazione di vetture Formula E. “Dopo aver sviluppato prodotti innovativi come il primo pneumatico da 18 pollici e ad alta efficienza energetica per monoposto, Michelin continuerà nel processo di ricerca e trasferimento tecnologico anche nelle prossime stagioni”, ha dichiarato Pascal Couasnon, Direttore di Michelin Motorsport. “Mi fa piacere continuare questa collaborazione con Michelin, che ha creduto nel campionato fin dal primo giorno, condividendo la nostra visione di piattaforma innovativa per testare e sviluppare le tecnologie della prossima generazione di veicoli stradali. La Formula E vuol dire progresso. Michelin ha costruito pneumatici specifici per le nostre esigenze ma con una filosofia di base importante anche per le auto di tutti i giorni. Sono lieto di poter continuare a lavorare a stretto contatto con Michelin fino alla fine della settima stagione ed oltre” ha aggiunto Alejandro Agag, fondatore e CEO della Formula E.