Nuovi pneumatici : tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Nexen Winguard Sport 2, pneumatico invernale dalle prestazioni equilibrate
Center

Nexen Winguard Sport 2, pneumatico invernale dalle prestazioni equilibrate

Nuovi pneumatici Pubblicato il 05.10.17 da Yannick O'Conor

Con il nuovo pneumatico Winguard Sport 2, Nexen promette prestazioni equilibrate in condizioni invernali di ogni tipo per veicoli sportivi dalle prestazioni elevate.

Nexen Winguard Sport 2, pneumatico invernale Nexen Winguard Sport 2, pneumatico invernale dalle prestazioni equilibrate - Diritti d'autore foto © : Nexen

Prestazioni equilibrate in condizioni invernali

Equilibrio delle prestazioni. Questo è l’obiettivo che, con il suo Winguard Sport 2, Nexen punta a raggiungere. Con questo nuovo pneumatico ultra high performance, destinato a veicoli sportivi e di alta gamma, il produttore coreano ha voluto offrire un prodotto efficace in condizioni invernali di ogni tipo, su asciutto, bagnato, neve e ghiaccio. Una sfida ambiziosa, poiché si tratta di conciliare caratteristiche contrastanti per affrontare efficacemente condizioni di ogni tipo.

Prestazioni superiori rispetto al predecessore

Secondo il produttore, il successore del Nexen Winguard Sport offrirebbe migliori prestazioni sotto vari aspetti grazie a novità tecnologiche di rilievo.

La mescola di gomma ad alto contenuto di silice permetterebbe al Winguard Sport 2 di offrire maggiore aderenza sul bagnato. Il polimero presente nella mescola garantirebbe flessibilità anche alle basse temperature e quindi migliori prestazioni su fondo innevato e ghiacciato rispetto al predecessore.

Il design del battistrada, a forma di V, sarebbe stato ottimizzato per migliorare il drenaggio dell’acqua e quindi ridurre il rischio di aquaplaning. Le scanalature longitudinali a zigzag ai lati della nervatura centrale, aumenterebbero l’aderenza sulla neve.

Anche la tecnologia Nexen “3D Winter Kerf”, con scanalature dentellate lungo tutta la circonferenza, favorirebbe la tenuta sulla neve oltre ad accrescere la rigidità dei tasselli su fondo asciutto.

Sempre secondo Nexen, le lamelle presenti sui tasselli di spalla apporterebbero maggiore tenuta laterale e stabilità su strade bagnate e innevate.

Il Nexen Winguard Sport 2 è contrassegnato con il simbolo 3PMSF (Three Peak Mountain Snowflake) garanzia di prestazioni adeguate in condizioni invernali.

Disponibilità

Il Nexen Winguard Sport 2 è attualmente disponibile in 26 misure per cerchi da 17 a 19 pollici.