Nuovi pneumatici : tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Apollo presenta il suo nuovo pneumatico Aspire XP

Salone di Ginevra: il nuovo Apollo Aspire XP punta su comfort e sicurezza

Nuovi pneumatici Pubblicato il 09.03.18 da Ewa Dwernicki

Il produttore indo-olandese, Apollo Vredestein, lancia il suo nuovo pneumatico estivo denominato Aspire XP. Il nuovo pneumatico combina comfort su strada e un’elevata sicurezza e sarà presentato al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra che apre le porte al pubblico dall’8 al 18 marzo.

Apollo Aspire XP Il Salone di Ginevra 2018 inizia con la presentazione di nuovi pneumatici tra cui l’Apollo Aspire XP. - Diritti d'autore foto © : rezulteo

Una nuova gamma di pneumatici estivi orientati alla sicurezza

L’Aspire XP, destinato alle autovetture e ai SUV, sostituirà la gamma di pneumatici Aspire 4G e Apterra HP del marchio Apollo. Secondo il produttore, il nuovo Aspire XP dovrebbe garantire “un’esperienza di guida straordinaria su strade asciutte e bagnate”. Inoltre, i progettatori, impegnati nel processo di ricerca e sviluppo, avrebbero dato priorità assoluta alla sicurezza e al comfort. La mescola del battistrada, in silice ,migliora la maneggevolezza sulle superfici bagnate del 22%, rispetto ai modelli precedenti ,mentre lo spazio di frenata sul bagnato si riduce del 7%.

 

La tecnologia al servizio del comfort

Le buone prestazioni dell’Aspire XP sul bagnato non sono l’unico punto forte di questo pneumatico. Anche le prestazioni su fondo asciutto sono state migliorate.

I blocchi di spalla esterni più rigidi e la nervatura centrale accorciano lo spazio di frenata del 4%, secondo il produttore, e assicurano maggiore precisione di guida in questo tipo di condizioni.

Lato comfort, le lamelle presenti sulla parte interna dello pneumatico riducono sensibilmente la rumorosità interna e i materiali più elastici utilizzati sui fianchi migliorano l’assorbimento degli urti.

 

Disponibilità

Costruito nelle officine Apollo Vredestein, site nei Paesi Bassi ed Ungheria, l’Aspire XP sarà disponibile nel corso del mese di Marzo. In totale, la nuova famiglia di pneumatici sarà composta da 52 articoli. Il marchio Apollo ha, inoltre, deciso di ampliare la sua offerta nei segmenti 17, 18 e 19 pollici, lanciando 20 nuove misure per SUV e autovetture.

Scopri il video della presentazione dell’Apollo Aspire XP con i giocatori del Manchester United: