Nuovi pneumatici : tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Nuovo pneumatico quattro stagioni Uniroyal AllseasonExpert 2

Uniroyal AllseasonExpert 2: sicurezza sul bagnato tutto l’anno

Nuovi pneumatici Pubblicato il 25.04.18 da Yannick O'Conor

Il produttore americano Uniroyal presenta l’AllSeasonExpert 2, il suo nuovo pneumatico quattro stagioni studiato per offrire sicurezza sul bagnato.

Uniroyal All Season Expert 2 Uniroyal AllseasonExpert 2, pneumatico per tutte le stagioni sicuro sul bagnato - Diritti d'autore foto © : Uniroyal

Sicurezza e affidabilità tutto l’anno

Per la seconda generazione della gamma quattro stagioni AllSeasonExpert, il produttore americano punta tutto sulla sicurezza. Uniroyal, lo specialista degli pneumatici da pioggia, presenta il nuovo AllSeasonExpert 2, pneumatico per tutte le stagioni con tecnologia Shark Skin.

 

Efficace sul bagnato ma non solo

Sviluppato per garantire buone prestazioni sul bagnato, l’AllSeasonExpert 2 offre, secondo il produttore, un’elevata resistenza all’aquaplaning. Con un battistrada simile a quello degli pneumatici invernali Uniroyal, l’AllSeasonExpert 2 è dotato della tecnologia “Shark Skin”, speciale lavorazione delle scanalature ispirata alla pelle dello squalo che minimizza le turbolenze e permette all’acqua di fluire rapidamente dall’impronta di contatto dello pneumatico. Risultato: sarà possibile attraversare in sicurezza le pozze e gli accumuli d’acqua presenti sulla superficie stradale.

Secondo Uniroyal, la parte centrale del battistrada garantisce stabilità e i grandi blocchi di spalla migliorano la tenuta in curva.

Inoltre, con un buon equilibrio delle prestazioni in tutte le condizioni estive e invernali, il disegno ottimizzato del battistrada e le numerose lamelle cattura neve migliorano la trazione sulle superfici innevate e riducono gli spazi di frenata.

 

Etichetta europea e disponibilità

Già disponibile in 9 misure per cerchi da 13 a 16 pollici, l’Uniroyal AllseasonExpert 2 ha ottenuto in etichetta la classificazione C per l’aderenza sul bagnato (B in una misura) ed F-E per la resistenza al rotolamento (C in una misura).

Il nuovo pneumatico quattro stagioni AllseasonExpert 2 in video: