Gli pneumatici Michelin CrossClimate: la rivoluzione degli pneumatici estivi e invernali
Center

Per conoscere tutto sugli pneumatici Michelin CrossClimate

Gli pneumatici CrossClimate sono l'ultima innovazione di Michelin. Sono i primi pneumatici estivi omologati per l'uso invernale (3PMSF).


Uno pneumatico Michelin Crossclimate

Gli pneumatici Michelin CrossClimate in numeri

  • 7 : numero di paesi in cui gli pneumatici sono stati testati (Germania, Canada, Spagna, Finlandia, Francia, Pologna e Svezia)
  • 36 : numero di mesi tra la concezione degli pneumatici e la presentazione delle gomme Michelin CrossClimate, il 2 marzo 2015. Lo sviluppo è durato solo 3 anni, mentre di solito sarebbero serviti 4 anni e 8 mesi (1,5 volte più rapido).
  • 70 : il numero di gradi Celsius di ampiezza termica durante i test. La forbice della temperatura esterna: -30°C à + 40 °C.
  • 150 : numero di esperti e ingenieri che hanno lavorato alla concezione, ai test, all'industrializzazione e alla fabbricazione.
  • + de 1 000 : numero di test in laboratorion realizzati sui materiali, la scultura e l'architettura.
  • 5 millions : nombre de kilomètres effectués lors des essais dynamiques, d’usure et d’endurance. Cette distance est équivalente à 125 fois le tour de la Terre.

Battistrada degli pneumatici Michelin CrossClimate

La strategia di concezione delle gomme Michelin CrossClimate

Per concepire questo pneumatico innovativo e ottimizzare lo sviluppo dei CrossClimate, Michelin a cercato di capire al meglio il comportamento degli automobilisti.

Per capire meglio

Cambiamenti climatici inattesi, pioggia, neve, e abbassamenti della temperatura fanno parte della vita quotidiana degli automobilisti. Le soluzioni di cui dispongono oggi o le attitudini che adottano non permettono di soddisfarli pienamente. Secondo gli studi condotti da Michelin per gli pneumatici Michelin CrossClimate, scopriamo che :

  • Il numero di automobilisti che tengono i loro pneumatici invernali tutto l'anno è il 3% in Germania e il 7% in Francia., ciò che compromette la frenata su suolo asciutto, soprattutto in tempi caldi e che hanno un impatto negativo sul consumo del carburante.
  • Il cambiamento stagionale degli pneumatici è un vincolo per 4 automobilisti europei su 10. Questi ritardano il più possibile il momento del cambio (Fonte Ipsos - Comportamenti acquisto pneumatici invernali 2014/2015).
  • Il 65% degli automobilisti in Europa tengono i loro pneumatici estivi tutto l'anno, mettendo in pericolo la sicurezza in tempi freddi, in caso di neve e ghiaccio sul suolo. Sono il 20% in Germania, dove una legislazione impone un equipaggiamento specifico in condizioni invernali e il 76% in Francia dove non ci sono vincoli legislativi (Fonte GFK - Studio comportamenti dei consumatori europei - 2014 ).

Per innovare

L'innovazione di questi nuovi pneumatici Michelin permette di fare il link tra gli usi di consumatori e alta tecnologia. 640 milioni di euro sono investiti ogni anno nelle attività di Ricerca & Sviluppo. Michelin effettua 75 000 test con degli automobilisti in tutto il mondo e interroga circa 11 000 acquirenti di pneumatici.

prezzo Michelin CrossClimate

Michelin CrossClimate su rezulteo

Scopri le caratteristiche dettagliate di Michelin CrossClimate nella scheda descrittiva rezulteo.
Confronta i prezzi Michelin CrossClimate.
Scopri test Michelin CrossClimate grazie al nostro giornalista Julien